Progetto fotografico di comunicazione sociale “Diversamente Belli”

0

 

 

Il progetto fotografico di comunicazione sociale “Diversamente Belli” punta all’integrazione e supera gli stereotipi della bellezza.  L’ambizione è far uscire dall’inibizione, attraverso la fotografia, tutti coloro che vivono in una condizione di emarginazione o di difficoltà. Questo è l’obiettivo del gruppo fotografico coordinato da Stefano Renna e formato da Giorgio Bruno, Roberta De Maddi, Roberta Minichini, Andrea Sarno e Dario Striano. Il gruppo si è interessato alle problematiche dei ragazzi dell’associazione di Portici “L’isola”, interagendo e lavorando insieme a loro.
I “Diversamente Belli” sono persone colpite da handicap o dai condizionamenti di una società che valuta secondo pregiudizi da combattere.  Spesso essi vivono in una realtà parallela in cui versano per l’ignoranza di chi non accetta come comune l’idea di una diversa abilità. Il progetto è dedicato a “Rosaria”, una ragazza fotografata nel 2007 e scomparsa.

un viaggio di conoscenza, «alla ricerca del sorriso», perché grazie alla fotografia si è riusciti a «fermare un momento di gioia».

 

 

Comments are closed.